top of page
  • Immagine del redattoreAndreina López

Top 5 di Spiaggie Italiane - per sempre estate!

Aggiornamento: 3 apr 2020


Ciao a tutti! Questo post vi raccomandera' le migliori spiaggie da godere nell'estate 2017, sempre dalla mia esperienza. Scopriamo insieme le bellezze dell'Italia e non dimenticate di lasciare un vostro commento.

Num. 1 Capri - Marina Piccola

Capri, l'isola che appartiene a Napoli e che puo' essere rianggiunta sia dal Porto di Napoli che dal porto di Salerno e altri porti. Non c'e' dubbio, avere l'esperienza di restare un paio di giorni in un posto come Capri sara' indimenticabile e da raccontare. Il colore dell'acqua e' di un azurro-verde chiaro che ti fa senire di stare in un posto surreale, per darvi un'idea ecco la foto scatatta da me stessa e senza nessun effetto:

Photography by Andreina López

Per ultimo vi parlo dei famosissimi faraglioni di Capri che, secondo me, ogni persona dovrebbe vedere al meno una volta nella vita. Marina Piccola e' meta di grandi imbarcazioni private, lussuriose e di gente famosa proprio per la presenza dei faraglioni. Ecco i colossali ed indimenticabili faraglioni, spettacolari formazioni che ci regala la natura:

Photography by Andreina López

Num 2. Palinuro

Palinuro e' la maggior frazione di Centola ed appartiene alla Provincia di Salerno nella Regione Campania. Questa spiaggia e' molto speciale per me perche' ha esclusivamente sabbia, per cui sembra una spiaggia del Caraibi. Se hai voglia di sentire un po' l'aria latina e caraibica, Palinuro e' quello che cerchi.

Photography by Andreina López

Troverete dei bellissimi Lidi bene organizzati e puliti nella zona delle "saline" di Palinuro. Se avete deciso di andare dovete approfittare e visitare la bellissima Grotta Azzurra, sara' un'esperienza incancellabile, in cui potrete apprezzare la luce naturale che illumina il fondo marino della grotta:

Photography by Andreina López

Inoltre non ci dimentichiamo di parlare dell'Arco Naturale, Palinuro e' pieno di bellezze naturali come vi siete gia' resi conto, bisogna visitarlo perche' sembra uscito da una meravigliosa favola.

Photography by Anonimo https://www.infocilento.it/2015/11/10/palinuro-bando-concorso-internazionale-per-il-risanamento-dellarco-naturale/

Per ultimo vi lascio uno scatto del mio yogurt alla fragola che mangai nella ineguagliabile spiaggia "Baia del Buon Dormire", dalla mia sperienza vi posso dire che questa e' la mia spiaggia preferita in tutta Palinuro. Si puo' arrivare a questa spiaggia in barca oppure tramite un sentiero roccioso di oltre 200 gradini, per cui e' cosi' privata ed incantevole. Ha un posto per mangiare del buon pesce e un piccolo chioschetto per prendere del gelato o del yogurt. Ecco il mio scatto in cui potete vedere sia la chiarissima acqua del mare che il delizioso yogurt alla fragola:

Photography by Andreina López

Num. 3 Positano

Ubicato in Provincia di Salerno si trova Positano, appartenente alla Costiera Amalfitana. La strada che si deve prendere per arrivare a Positano e' antica e bellissima perche' puoi ammirare tutto il mare dalla costa, per cui anche il cammino che vi portera' a Positano sara' piacevole. La spiaggia ha una vista indimenticabile, si vede il mare davanti e sul fondo le case in montagna che ti fanno pensare ai paisaggi Greci.

Photography by Positano's Concierge http://www.positanosconcierge.com/

Su questa spiaggia non potrai mai fare uno scatto che non sia bello, il paisaggio ti garantisce delle foto spettacolari.

Num. 4 L'Arco Magno in Calabria

Questa spiaggia ha il bar piu' particolare che ho mai visto perche' e' stato creato dentro una bellissima grotta, usufruendo delle formazioni naturali per fare il bar piu' bello che vedrete.

Photography by Andreina López

Avete capito che non esageravo con la descrizione del bar?

A sinistra, camminando circa 400 metri, si trova l'Arco Magno. Como ben indica il suo nome e' cosi' grande ed impresionante, essendo un piccolo spazio di sabbia di cui l'Arco Magno lo rende un posto eccezionale in cui potrei trascorrere tante ore di relax e goia. Eccolo:

Photography by Andreina López

Num.5 Marina di Camerota

Questa e' una delle ultime spiaggie in cui sono stata e la raccomanderei assolutamente. Troverete dei Lidi spettacolari, mi e' piaciuto particolarmente il Lido Playa El Flamingo. Marina di Camerota ha una bella mischia di culture perche' ci sono tantissime persone che vengono dal Venezuela, per cui in questa zona la maggioranza ti potranno parlare sia in italiano che spagnolo. Ecco una foto del Lido che ho appena raccomandato:

Photography by Playa El Flamingo http://www.playaelflamingo.com/

Se invece preferite prendere una barca per andare a cercare delle spiaggie che non possono essere riaggiunte a piedi, dovrete solo dirigervi al porto di Marina di Camerota che si trova molto vicino da Playa El Flamingo. Le due spiaggie che hanno delle bellezze eccezionali sono: Cala Bianca e Cala Longa. Cala bianca fu incoronata come Regina dal Sole 24 Ore.

Photography by http://www.intourist.kz/catalog.aspx?city_id=3779


38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page