top of page
  • Immagine del redattoreAndreina López

La Verita' Sul Mangiare Italiano

Aggiornamento: 3 apr 2020


Quando arrivai in Italia pensavo che la fama dell'italiano a cui piace mangiare troppo era solo un esagerazione che era stata creata col tempo. Per scoprire la verita' sul mangiare italiano vi raccontero' il mio primo pranzo in Italia insieme ai miei parenti: prima di tutto vi dico che io non parlavo neanche una parola di italiano, per cui ho avuto difficolta' per comunicare con loro, ogni tanto mi capivano quando parlavo in spagnolo. Tornando al tema principale, il pranzo comincio' con un bel antipasto di monti, c'era di tutto come salciccia, mozzarella, prosciutto crudo e carciofo. Devo evidenziare che la salciccia, il prosciutto crudo ed il carciofo erano stati fatti in casa, lasciando un'espressione di stupore nella mia faccia. Questo particolare mi ha fatto apprezzare ancora di piu' cio' che mangiavo.

Photography by Andreina López

Poi aspettavamo il primo piatto, un bel piatto di pasta "ravioli ripieni con ricotta al salmone" di cui solo il nome vi dira' quanto erano buoni, ma comunque lasciatemi spiegarvi che la freschezza della pasta era particolarmente eccezionale e mi hanno spiegato il perche': la pasta l'avevano comprata in un negozio vicino casa loro dove fanno la pasta fresca, la pasta era stata fatta lo stesso giorno. Io ero ancora piu' stupita con quest'altro fatto e cominciavo a dubitare se la fama del "italiano che piace mangiare troppo" fosse vero o meno, ma non ero ancora convinta del tutto.

Dopo il primo piatto ero cosi' piena che mi sono alzata pensando che naturalmente il pranzo era gia' finito, mi hanno fatto dei segni spiegandomi che ancora si doveva continuare. Sebbene io ero gia' piena mi sono seduta pensando che forse c'era qualche dolce, ma ci aspettava il secondo piatto: pollo con patate. Questo era un pollo di una dimensione abbastanza grande, mi sembrava il primo piatto per cui non potevo credere che fosse il secondo piatto. Avevo solo assaggiato il pollo perche' non ce la facevo piu', ma loro mi guardavano preoccupati pensado che non mi era piaciuto.

Anche se non mi credete il pranzo continuava ancora perche' dopo mangiato loro mangiano della frutta, ma io non ho potuto nemmeno toccarla. Ho pensato che loro sostituissero la frutta al dolce, ma NO NO NO.... ancora mancava il dolcino: una bella ciambella al cioccolato. Insomma il pranzo e' stato composto da 5 portate, si, avete letto bene, 5 PIATTI. Dopo questo pranzo ho pensato cio' che vi confermo ora: gli italiani mangiano, e mangiano tanto come fanno vedere sui film, il mito e' interamente vero, volete provarci anche voi? L'Italia vi aspetta insieme a tutti i suoi deliziosi piatti tipici e freschi per confermare voi stessi questo che ho appena raccontato.

Photography by Andreina López

27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page